Le nostre FAQ
Si decide di scegliere un trattamento vegetale per molteplici motivi tra cui allergie, intolleranze, la scelta di non voler immettere nel proprio organismo sostanze nocive, per avere capelli e cute più sana e per rispetto dell’ambiente. Con la scelta delle erbe tintorie e dei trattamenti vegetali nel salone di Jessica Marotti Hair Therapy la cliente viene accompagnata in un vero e proprio percorso di bellezza, ognuna con la sua miscela di erbe personalizzata per la creazione del suo colore o trattamento.
Dipende dal servizio scelto, in alcuni casi il risultato è immediato con tempi di posa brevi dai 20 ai 30 minuti circa in altri potrebbero occorrere anche 3 ore di posa. Il mondo delle erbe tintorie naturali non ha tempi e risultati schematici così come con il chimico.
Sì, le erbe tintorie coprono al 100% i capelli bianchi e qualsiasi colorazione voi scegliate.
Formaldeide, parabeni, siliconi, solfati, nanomateriali, resorcina, parafenilendiammina (Alcune sostanze sono presenti solo in piccole quantità in alcuni prodotti)
Per le erbe tintorie viene utilizzato il marchio Phitophilos, per la linea chimica green la Philip Martin’s.
La consulenza preventiva è fondamentale per conoscere le esigenze, lo stile e l’aspetto psicologico della cliente. Successivamente è necessario studiare la morfologia la struttura del capello e della cute, valutare se si soffre di allergie a delle sostanze, e nel caso si effettua sempre un test di sensibilizzazione, per poi valutare il trattamento o il servizio giusto per la cliente.
La colorazione chimica rispetto alla vegetale provoca un cambiamento fisico della struttura del capello, danneggiando e irritando cute e capelli e nel tempo potrebbe apportare effetti nocivi sia per la salute dell’organismo che dell’ambiente.
La colorazione vegetale inoltre non va a modificare la struttura del capello, lavora per stratificazione, appoggiandosi come un involucro di pellicola sulla zona esterna del capello, migliorandone notevolmente la qualità.
Sì, la colorazione vegetale ha la stessa durata di una tinta chimica una volta stratificata la pianta sul capello. Applicando colori naturali la ricrescita è meno evidente rispetto a chi utilizza tinture chimiche. I capelli non sono ossidati ma rivestiti, mantengono un colore brillante e intenso più a lungo. Le erbe tintorie, oltre a coprire il 100% dei capelli bianchi con varie nuance, hanno molteplici benefici curativi. Regala riflessi più naturali e multisfaccettati, senza effetto finto o “vernice” del chimico.
Sì, la colorazione vegetale è un’alternativa sana che evita l’uso di ossidante, resorcinolo, PPD e altri prodotti nocivi che si trovano nella colorazione chimica. È sempre però opportuno chiedere al ginecologo, alcune piante tipo il fieno greco contengono fitoestrogeni, sconsigliati in gravidanza, anche utilizzati solo per via cutanea potrebbero creare problemi al feto.
Sì, la colorazione vegetale hai dei costi maggiori rispetto alla chimica per diversi motivi: i tempi di posa e la qualità del prodotto sono maggiori e soprattutto lo studio e la miscela di ogni singolo servizio richiedi maggiore attenzione e studio del capello.
La stiratura, contiene la formaldeide sostanza nociva per la salute .
Oltre all’utilizzo di solo prodotti naturali e bio organici, oltre alla bellezza curiamo il benessere e la salute del cliente.